Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un nuovo avviso che segnala dalle 18 di oggi fino alle 12 di domani, sabato 5 luglio 2023, possibilità di rovesci e temporali, con possibili fenomeni di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento) su gran parte del territorio regionale. La perturbazione sarà più persistente tra prealpi, pianura e costa.
La fase più significativa è prevista tra la serata odierna e il primo mattino di domani. Sulla base delle previsioni meteo la criticità idrogeologica per temporali è di “Preallarme” (colore arancione) per gran parte del territorio, ad eccezione della zona Vene-A (parte nord della provincia di Belluno), per la quale è stato dichiarato lo stato di “Attenzione”.
L’evento sarà seguito con particolare attenzione con l’attivazione di un servizio h24 in corrispondenza della fase più intensa della perturbazione.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
Attenzione a Verona
L’Amministrazione comunale di Verona e la Polizia locale raccomandano quindi la massima attenzione e di evitare, in condizioni di maltempo, i sottopassi e le possibili aree allagate, così come di non sostare all’aperto sotto gli alberi in caso di temporali.
Sempre operativo il Comune, che resta a disposizione dei cittadini assicurando il pronto intervento in caso di necessità, grazie ad un’azione di squadra condivisa fra tutte le forze dell’amministrazione comunale e delle società partecipate, che hanno predisposto un piano in caso di violenti eventi meteorologici.
La cittadinanza è invitata a restare collegata con i canali del Comune di Verona e sul sito Arpav riporta le precipitazioni in tempo reale aggiornate ogni 10 minuti su https://radaralert.arpa.veneto.it/.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM