Arresto Messina Denaro, Ciro Maschio: «Un colpo che resterà nella storia»

A commentare l'arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro, è intervenuto durante la trasmissione Squadra che vince l'onorevole Ciro Maschio, presidente anche della Commissione Giustizia alla Camera.

Ciro Maschio Camera Deputati
Ciro Maschio nel suo ufficio alla Camera dei Deputati
New call-to-action

Giornata storica, ieri, per lo Sato Italiano: è stato arrestato infatti il latitante da oltre trent’anni, Matteo Messina Denaro. A commentare questo colpo da parte della giustizia italiana, è intervenuto durante la trasmissione Squadra che vince l’onorevole Ciro Maschio, presidente anche della Commissione Giustizia alla Camera.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Una notizia che ha risvegliato gli italiani, e che aspettavamo da tre decenni…

È una notizia destinata a restare nella storia. È stato infatti arrestato l’ultimo stragista degli attentati del 1992-1993. Va detto un grazie immenso ai carabinieri, alla Procura e alla Divisione Antimafia per il lavoro di squadra che ha portato a un arresto importante dal punto di vista concreto e simbolico.

I palermitani stessi, come si vede da numerosi video circolare sul web, hanno gridato la loro gioia e ringraziato le Forze dell’ordine: sono immagini dal forte valore emotivo…

È una notizia da pelle d’oca per tutto quello che rappresenta. Sicuramente è un momento che ricorderemo per molto tempo e che darà entusiasmo, forza e orgoglio a chi continua a lottare contro la mafia. È una vittoria importante ma bisogna continuare a tenere alta la guardia, in tutte le regioni italiane, dove le infiltrazioni sono forti e ben cammuffate.

È emersa nelle ultime ore anche un’intervista all’ex uomo di fiducia di Cosa Nostra a La7, in cui preannunciava l’arresto e che fosse in corso alcune trattative anche con lo Stato. Come risponde?

Non c’è nessuna trattativa, né pare ci siano state soffiate, come ha dichiarato oggi il Procuratore De Lucia. È stato unicamente frutto di un lavoro costante nel tempo da parte di molte parti coinvolte: questo è il percorso e il modo in cui si inende combattere questa battaglia, senza compromessi e garantismi nei confronti dei mafiosi.

Riguarda la puntata

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM