Arrestato ex 007, trovati nella sua casa documenti riservati
di Redazione
Trovati nella casa dell’ex Carabiniere documenti della Presidenza del Consiglio e atti sulla gestione delle scorte.
Nella sua casa sono stati trovati documenti riservati “concernenti la sicurezza dello Stato”, comprese carte della Presidenza del Consiglio e atti sulla gestione delle scorte destinate ad alcune personalità.
Per questo i finanzieri del Gico (Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata), su richiesta del Gip di Roma, hanno notificato una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per F.S., maresciallo dei Carabinieri già in servizio all’Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna) e detenuto a Regina Coeli nell’ambito di uno dei filoni dell’indagine sulla corruzione in atti giudiziari legata a sentenze pilotate al Consiglio di Stato. Sarcina era stato arrestato nel settembre scorso perché trovato in possesso di un passaporto falso.
Nella nuova ordinanza gli viene contestato, su richiesta del procuratore aggiunto Paolo Ielo e il sostituto Stefano Rocco Fava, il reato di soppressione, falsificazione o sottrazione di atti o documenti concernenti la sicurezza dello Stato. (Ansa)
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






