AOUI di Verona, dal 30 gennaio cambiano i numeri del CUP

Da lunedì 30 gennaio il Centro Unico Prenotazioni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona avrà due nuovi numeri telefonici. Il cittadino sarà inoltre informato del tempo di attesa stimato per parlare con un operatore e potrà decidere se essere richiamato.

Sanità in Veneto Ospedale Borgo Trento Verona
L'ospedale di Verona Borgo Trento. Foto d'archivio.

Da lunedì 30 gennaio il CUP (Centro Unico Prenotazioni) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona avrà due nuovi numeri telefonici:

  • 045 24556 per prenotare con impegnativa del medico di base;
  • 045 24556 77 per richieste in regime di Libera Professione (a pagamento).

Il cambio dei numeri, accompagnato da un ammodernamento tecnologico, garantirà ai cittadini una migliore accessibilità a tutti i canali di prenotazione del CUP. Questo significherà, ad esempio, che mediamente i tempi di risposta alle telefonate saranno inferiori ai 60 secondi nell’80% dei casi. Il cittadino che contatterà il CUP verrà informato del tempo di attesa stimato per parlare con un operatore e potrà decidere se essere richiamato, entro 48 ore, ad un numero di telefono da lui indicato.

Sempre dal 30 gennaio, verranno attivati presso il Policlinico di Borgo Roma gli sportelli unici multifunzionali che amplieranno l’orario di accesso al pubblico. Con l’apertura dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, si raddoppiano le ore dello sportello CUP che passa dalle attuali 25 settimanali a 50.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Gli sportelli unici multifunzionali si trovano presso la Piastra Odontoiatrica (attuale area casse) e permetteranno all’utente di fare tutte le operazioni nello stesso luogo: prenotare, pagare le prestazioni e ritirare i referti.

Il raddoppio dell’orario del CUP (precedente orario dalle 11 alle 16) è funzionale anche ad alleggerire la pressione dell’utenza sugli sportelli di Borgo Trento, dove è già attivo da tempo lo stesso tipo di sportello.

Sulle attuali numerazioni del call center del CUP (045 2323713 e 045 2323717) è già attivo il messaggio che informa il cittadino dei nuovi numeri che dovrà comporre dal 30 gennaio.

«Facilitare e agevolare in tutti i modi l’accessibilità ai servizi ospedalieri è una delle priorità dell’AOUI”, dice il direttore generale Callisto Marco Bravi. “Va in questa direzione l’importante novità degli sportelli di Borgo Roma, dove il raddoppio degli orari di apertura e l’accorpamento di tutti i servizi nello stesso sportello agevola i cittadini».

Attenzione: dalla stessa data cambiano anche i numeri del CUP dell’Ulss 9. Info a questo link.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM