Anziano investito sulle strisce a Monteforte

Un anziano di 78 è stato investito stamattina a Monteforte d’Alpone. L’uomo, che stava attraversando la strada in piazza Martiri, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Borgo Trento. Dai primi rilievi sembra che l’auto, partita allo scattare del semaforo verde, procedesse a bassa velocità.

Stava passeggiando sulla pista ciclabile di Monteforte e stava arrivando all’attraversamento pedonale di piazza Martiri quando un’auto lo ha investito. È successo stamattina, intorno alle 9.30, a Monteforte d’Alpone in via XX Settembre. La vittima è un 78enne del posto che, poco prima di attraversare le strisce vicino al semaforo della piazza, è stato investito da un’auto partita dalla via laterale.

L’anziano, soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di San Bonifacio e dall’elicottero di Verona Emergenza, è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e la polizia locale che, dai primi rilievi, hanno constatato che l’auto stava procedendo a bassa velocità.