Anselmi: «In Lessinia la parola “sostenibilità” è di casa»

Il sindaco di Badia Calavena Emanuele Anselmi ha fatto il punto ai nostri microfoni in merito al tema della sostenibilità, oggetto del convegno sugli Stati Generali della Lessinia dello scorso 15 luglio.

Agli Stati Generali della Lessinia è intervenuto anche Emanuele Anselmi, sindaco di Badia Calavena, per fare il punto sul tema della salvaguardia ambientale anche nel suo Comune.

«Credo che in Lessinia la parola sostenibilità sia di casa e negli ultimi tempi vedo interventi sul territorio che vanno in questa direzione, quindi credo sia il momento giusto per parlarne e per divulgarlo anche ai territori dove è meno presente. Noi stiamo vivendo, a causa del Covid, un momento in cui le nostre zone sono diventate più turistiche. Ma anche il mio Comune, Badia Calavena, che è sempre stato solo un Comune di passaggio, in questo anno e mezzo è molto più visitato e riscoperto, perché tutta la Lessinia è molto bella».

In merito alle prossime elezioni a Badia Calavena: «Io non mi ricandido, quindi le vivo in modo distaccato. Non sappiamo ancora la data e quindi viviamo ancora nell’incertezza: chiedo agli organi superiori di decidere, così tagliano la testa al toro».

RIVEDI LA DIRETTA DEGLI STATI GENERALI DELLA LESSINIA

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM