Anniversario morte di Mussolini: striscione di Forza Nuova a Roma

Striscioni, messe e necrologi per l’anniversario della morte di Mussolini. Nella notte scorsa, vicino al Colosseo, Forza Nuova ha posto uno striscione inneggiante al duce, mentre a Brescia, oggi si celebra una messa in suo onore.

Mussolini per mille anni“. Questo il testo dello striscione firmato dal movimento di Forza Nuova comparso la notte scorsa nel centro di Roma, a due passi dal Colosseo, per ricordare l’anniversario della morte del dittatore e già rimosso.

«Contro ogni antifascismo. Onore eterna all’ultimo dei Cesari! – si legge sulla pagina Facebook di Forza Nuova -. Per l’Italia di oggi e di domani il suo esempio la nostra lotta». Quella di Fn non è l’unica iniziativa per ricordare la morte del duce: a Brescia, nella chiesa di S.Stefano, sarà celebrata nel pomeriggio una messa. L’annuncio è stato dato da un necrologio pubblicato sulle pagine del Giornale di Brescia e pagato dalla Delegazione provinciale dell’Associazione Nazionale famiglie caduti e dispersi della Rsi. “Oltre il rogo non vive ira nemica” è stato scritto nel necrologio. Intanto a Niguarda sono comparsi adesivi sulla saracinesca del Teatro della Cooperativa e sulle sedi dell’Anpi e del Pd degli adesivi con la scritta ‘odio gli antifascisti’.