Angelo Sidoti nuovo prefetto di Verbano-Cusio-Ossola

Il 25 febbraio il Vice Prefetto Vicario Angelo Sidoti è stato nominato Prefetto di Verbano-Cusio-Ossola. Dal 1° luglio 2016 aveva ricoperto l’incarico di Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Verona, di cui è stato Prefetto reggente nel periodo dal 4 febbraio al 25 marzo 2019.

angelo sidoti

Il Vice Prefetto Vicario, Angelo Sidoti, è stato nominato Prefetto di Verbano-Cusio-Ossola, in seguito alla decisione del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio,

Dal 1° luglio 2016 aveva ricoperto l’incarico di Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Verona, di cui è stato Prefetto reggente nel periodo dal 4 febbraio 2019, data del trasferimento del Prefetto Salvatore Mulas, al 25 marzo 2019, giorno dell’insediamento del Prefetto Donato Cafagna.

Durante la sua permanenza a Verona Sidoti ha ricoperto in qualità di reggente anche la responsabilità dei servizi di immigrazione, cittadinanza, antimafia, elettorale e ordine pubblico. In questi anni è stato quindi un riferimento per le amministrazioni locali, le forze dell’ordine, le istituzioni del territorio, le categorie economiche e sociali.