“Andata/Ritorno”: ecco la nuova proposta artistica estiva per adolescenti

New call-to-action

SAN MARTINO BUON ALBERGO – Arriva a Verona una proposta di Centro Estivo Educativo dedicato all’arte nelle culture del mondo. L’Associazione Verona Kreattiva Sqc promuove un’estate di laboratori di danza, teatro, cinema, pittura e scenografia.

Le attività saranno tenute presso l’Opificio dei Sensi, in Via Brolo Musella 27, località Ferrazze, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00
L’esperienza è aperta a ragazzi e adolescenti dagli 11 ai 15 anni.

L’Associazione Verona Kreattiva Sqc nasce nel 2007 da alcuni ex fondatori dell’Associazione Aribandus, gruppo di operatori professionisti in servizi rivolti all’infanzia, come centri estivi, dopo-scuola, laboratori espressivi e corsi di formazione per animatori socio-culturali e insegnanti.
Questo nuovo Centro Estivo Educativo nasce dall’idea di poter sperimentare diverse metodologie d’intervento, e lo staff di operatori dei vari settori proposti è stato creato apposta per questo obbiettivo.

Domenica 2 giugno alle ore 18.00 la presentazione dei laboratori per i ragazzi e un aperitivo per i genitori.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: <mail=’mailto:iscrizioni.cee@tiscali.it ‘>iscrizioni.cee@tiscali.it </mail>

O chiamare Alessandra Coltri, tel. 3497080845

In fondo alla pagina il link per il programma delle attività.

A seguire la presentazione degli insegnanti:

FEDERICA FORMENTI
Consegue il diploma di Maestro d’Arte e successivamente di Educatore/Animatore.
Frequenta corsi di formazione per teatro, pittura, arte e tecniche di animazione. Dopo diverse esperienze presso istituzioni pubbliche e private, fonda nel 1999 l’Associazione Culturale Aribandus e in qualità di Vice Presidente gestisce e coordina centri estivi, dopo scuola, il centro artistico “Pè de Moleque” (progetto di scambio con il Brasile),eventi a tema (pubblici e privati), spettacoli di animazione, formazione per animatori, atelier di pittura, teatro e laboratori creativi.
Nel 2007 lascia l’associazione Aribandus e continua la propria esperienza lavorativa
attraverso progetti educativi per le scuole e per il comune di Verona e fonda, insieme ad altri operatori, l’Associazione Culturale Verona KreAttiva all’interno della quale in qualità di Presidente gestisce progetti formativi per adolescenti e bambini.

STEFANO ZANELLI
Attore diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” nel 2010.
Laureato in Lettere e Filosofia DAMS – Teatro presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2009.
Ha proseguito la sua formazione con mimo, clownerie, commedia dell’arte e doppiaggio.
Ha collaborato con il Teatro/Laboratorio Scientifico di Verona, il Comune di Rovereto, il Comune di Villafranca, il Teatro delle Quisquilie di Trento. È videomaker indipendente e collabora con Novartescenica di Bologna, studio di doppiaggio e centro eventi artistici.

SARA TOLFO
Educatrice professionale, ha partecipato a corsi di formazione in educazione, relazione, animazione, pittura, scenografia, lettura e giochi senza barriere. Coordinatrice in casa famiglia ed educatrice di prima infanzia. Coordina centri estivi e collabora a eventi a tema per privati e pubbliche amministrazioni.

ALESSANDRA COLTRI
Inizia la sua fomazione di danza nel 1996 soprattutto nella categoria Hip Hop. Fra i suoi insegnanti vi sono Olivia Lucchini, Nando De Bortoli, Efren Bressan, Serena Parisotto, Simone Alberti , Paola Manghisi.
Dopo numerosi stage frequenta l’M.C Hip Hop school di Omid Ignani e Marisa Ragazzo.
Diventa componente del gruppo “The Bad Moons” di Bologna, diretto da Simone Alberti, e con es-so vince nel 2001 il Campionato Italiano F.I.D.S per l’hip hop di formazione.
Si rivolge successivamente alla Danza Educativa che riveste un ruolo importante nell’idea di insegnamento, attraverso i corsi tenuti da Franca Zagatti presso il “Cid” di Rovereto .
Nel 2013 partecipa al primo percorso di formazione per Atelieristi del Movimento presso il “Centro di Formazione Internazionale Reggio Children” e la “Fondazione Aterballetto”.
Dal 2003 svolge l’attività di insegnante in scuole e associazioni di Verona e provincia.

<link=’http://www.giornalepantheon.it/download/Kreattiva.pdf’ class=’_blank’>SCARICA IL VOLANTINO</link>

La Redazione