Anche la Polizia in piazza per dire no alla violenza
In Piazza dei Signori oggi c’era anche uno stand della Polizia di Stato, presente nel San Valentino veronese con la campagna “Questo non è amore”
“Se ti offende, ti insulta, se minaccia la tua libertà.. non è amore”, queste alcune delle frasi che si possono trovare allo stand della Polizia in Piazza dei Signori in occasione della festa degli innamorati. Perchè c’è bisogno di informare, fare capire alle donne che la Polizia può intervenire in certe situazioni e mettere la parola fine ad un brutto sogno.
L’obiettivo della campagna è quello di realizzare uno spazio di incontro ove fornire informazioni e sostengo. Presente oggi un’equipe multidisciplinare, prevalentemente composta da operatrici di Polizia specializzate nella gestione dei reati di questo tipo, in grado di assicurare anche l’immediata informazione all’Autorità Giudiziaria in caso di ricezione di denunce.
Oltre alla tutela offerta dalla legge, che va dall’ammonimento al divieto di avvicinamento fino agli arresti domiciliari ed al carcere per i casi più gravi, gli operatori della Polizia di Stato potranno fornire utili informazioni non solo per il superamento di una mentalità di sopraffazione, ma anche, in campo preventivo, per comunicare su come fare a intercettare il prima possibile comportamenti “spia” di futuri atti violenti ed intimidatori.
Presso lo stand è stato distribuito materiale informativo multilingue proprio al fine di garantire assistenza alle donne di tutte le culture e nazionalità.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma





