AMT e Volkswagen insieme per la sosta mobile

Da oggi la sosta su stalli blu a Verona si può pagare con un nuovo sistema mobile. Si chiama “PayByPhone” ed è figlio di Sunhill Technologies del gruppo Volkswagen, che ha scelto la città scaligera, grazie all’accordo con AMT, per inaugurare in Italia il servizio.

Accedere al sistema è semplice: basta scaricare l’app gratuita “Parcheggiare con PayByPhone” (disponibile per Android e iOS), registrarsi, indicare la posizione dell’auto e inserire l’orario di durata della sosta per il pagamento. Una procedura che sarà resa ancora più piacevole dall’operazione “Buon Natale e felice 2019 Verona!”, grazie alla quale Sunhill Technologies, regalerà circa 30mila vouchers parcheggio da utilizzare per il pagamento della sosta, che saranno distribuiti proprio sui parabrezza.

Gli automobilisti potranno così ottenere il parcheggio gratuito (per il massimo dell’orario consentito), fino a Natale compreso, mentre dal giorno di Santo Stefano potranno riscuotere con il voucher un credito di 5 euro da spendere per il pagamento delle tariffe di sosta sulle strisce blu del Comune di Verona.

“Sono tre i trend principali che Volkswagen Financial Services ha individuato nel mondo della mobilità – spiega Andrea Zamboni business development Italy di Volkswagen Financial Services – : uno è più servizi digitali, l’altro è più servizi globali, che vanno oltre i mercati nazionali, e il terzo elemento è più servizi all’interno dell’auto. Il parcheggio è il primo tassello, ma all’interno di una visione che comprenderà anche i servizi di ricarica, servizi legati a pedaggi autostradali, all’interazione con il servizio pubblico locale, servizi dedicati a settori specifici, quali il trasporto pesante e tutta una serie di servizi che si stanno evolvendo”.

Sunhill Technologies con sede ad Erlangen (Germania) e PaybyPhone con sede a Vancouver (Canada), sono società controllate da Volkswagen Financial Service di Braunschweig, azienda responsabile per le attività finanziarie del Gruppo Volkswagen. I servizi Sunhill Technologies – PayByPhone sono operativi in 400 città di 9 paesi; tra queste Berlino, Colonia, Amburgo, Norimberga, Parigi, Madrid, Washington, Miami, Vancouver, oltre ad Erlangen, sede di Sunhill, Wolfsburg e Braunschweig sedi del Gruppo Volkswagen.

“Abbiamo implementato un servizio per rendere sempre più agevole il pagamento della sosta nei confronti dei cittadini. – ha detto Francesco Barini, presidente Amt Verona – Un’app implementata grazie a Volkswagen che è la capogruppo di Sunhill technologies che è il gestore effettivo del servizio e abbiamo fatto un piccolo regalo di Santa Lucia ai cittadini con il buono gratuito, valido solo attivando la app e inserendo il codice del voucher”.

Guarda il servizio: