Amia in house verso l’attuazione definitiva

Si tratta di uno degli ultimi passaggi per l’acquisizione al 100% da parte della NewCo comunale. Il documento sarà esaminato la prossima settimana dalla commissione consiliare e dovrà poi essere approvato dal Consiglio comunale.

amia Autorizzazione Integrata Ambientaleverona
New call-to-action

È arrivato dalla Giunta il via libera definitivo per l’attuazione della delibera n. 20 del Consiglio comunale del 2022, che individua la modalità in house per la gestione dei rifiuti e la manutenzione delle aree verdi cittadine. Si tratta tecnicamente di uno degli ultimi passaggi politico-amministrativi del processo di trasformazione di Amia Verona in AmiaVr, con l’acquisizione al 100% da parte della NewCo comunale.

Il documento, che sarà esaminato la prossima settimana dalla competente commissione consiliare, dovrà poi essere approvato dal Consiglio comunale per l’attuazione definitiva.

Si completa così il percorso di acquisizione di Amia Verona divenuta società in house per garantire un maggiore controllo sulla società da parte dell’ente comunale e migliorare gli standard nei servizi di pulizia e raccolta dei rifiuti urbani, oltre che della gestione del verde cittadino.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM