Amia, duecento nuovi alberi in città entro marzo

Proseguono le piantumazioni da parte di Amia in tutta la città di Verona. Dopo la piantumazione dei primi duecento alberi, gli operatori stanno lavorando per piantarne altrettanti entro marzo.

Amia alberi Verona
Gli operatori Amia al lavoro, insieme a Bruno Tacchella

Amia, duecento nuovi alberi in città entro marzo

Un albero dopo l’altro. Proseguono senza sosta le piantumazioni da parte di Amia in tutta la città di Verona. Gli operatori stanno infatti provvedendo alla piantumazione di quattrocento nuovi alberi di varia natura in tutti i quartieri cittadini.

Un piano straordinario, iniziato qualche settimana fa e ormai giunto a metà dell’opera. Sono duecento, infatti, i nuovi fusti già posizionati. Altri duecento saranno piantati entro il mese di marzo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Una dimostrazione di un impegno costante di Amia per la riforestazione urbana. L’obiettivo è arricchire le zone verdi in tutta la città, in particolar modo nei quartieri più periferici – ha sottolineato Tacchella –. Nei mesi scorsi avevamo rimosso numerosi alberi che presentavano sensibili problemi legati a un grave stato di cedimento del legno. Un’operazione di messa in sicurezza urgente e non più rinviabile, che aveva inevitabilmente provocato qualche lamentela e disappunto da parte di diversi cittadini».

Aggiunge: «Come promesso, tutti gli alberi sono stati sostituiti. Abbiamo dato il via a questa importante opera di riqualificazione del verde cittadino. Quartiere dopo quartiere interveniamo, non soltanto sostituendo piante ammalate e pericolose, ma piantando numerosi nuovi alberi di maggiore dimensione e più robusti. Facciamo sì che Verona e i suoi quartieri diventino sempre più green e vivibili».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv