Amarathon della Valpolicella, al via la quarta edizione

Il 1 maggio 2019 torna l’appuntamento con la la mezza maratona della Valpolicella. Tra le strade del vino più famose d’Italia, un’occasione speciale dedicata a famiglie e runner professionisti.

Con partenza da Pedemonte, la mezza maratona toccherà il territorio dei 5 comuni della Valpolicella Classica, tra suggestivi paesaggi bucolici immersi fra i vigneti e antiche ville della Valpolicella storica.

Oltre all’alto livello tecnico-agonistico, il percorso ha infatti una forte valenza storico-culturale che consentirà a tutti i partecipanti di ammirare gli scorci più belli e più importanti della Valpolicella, facendo tappa a  villa Serego-Alighieri, villa Costanza, villa Giona e villa Santa Sofia.

Un territorio generoso che racconta di come l’attento e amorevole lavoro dell’uomo, negli anni, possa produrre qualcosa di assolutamente unico, toccante da vedere, entusiasmante da raccontare e da vivere: l’Amarone, unico e inimitabile principe della Valpolicella.

Sono tre i percorsi previsti: Amarathon, la gara podisitica omologata UISP di 21 Km, Amarathon easy (15 Km) e Amarathon kids & family (6 Km), la grande novità di questa edizione, una camminata ludico motoria pensata per le famiglie.

I concorrenti possono partecipare sia singolarmente che in gruppo. Tutte le informazioni sul sito della manifestazione.