Amanda Knox tornerà in Italia per il Festival della giustizia penale
Amanda Knox tornerà a breve in Italia. Ha infatti accettato l’invito a partecipare alla prima edizione del Festival della giustizia penale in programma a Modena dal 13 al 15 giugno.
La giovane americana accusata dell’omicidio di Meredith Kercher e poi definitivamente assolta parteciperà il 15 giugno a un incontro sul tema “Il processo penale mediatico“. La notizia è riportata dal “Dubbio”, il giornale del Consiglio nazionale forense. Il festival, organizzato dalla Camera penale di Modena, «non esisteva quando venni erroneamente condannata a Perugia» ha scritto Knox in un tweet.
«Sono onorata di accettare il loro invito – ha aggiunto – a parlare agli italiani questo evento storico e di tornare in Italia per la prima volta». Il presidente della Camera penale di Modena Guido Sola ha confermato che l’americana ha accettato l’invito a partecipare all’evento: «Abbiamo pensato di invitarla – ha aggiunto – perché crediamo che sia un’icona del processo mass-mediatico». (Ansa)
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






