Allagamenti a Veronetta, domani un incontro con la cittadinanza
Un focus speciale dedicato ai lavori per risolvere il problema degli allagamenti in via XX Settembre. È questo il tema dell’iniziativa in programma domani, 27 settembre, alle 18.30 alla Sala civica della residenza Corte Maddalene in via Bonomi, 10.
L’incontro è volto a spiegare gli interventi che l’anno prossimo saranno messi in campo per raggiungere una soluzione definitiva contro gli allagamenti a Veronetta, un’intervento in sinergia tra Comune e Acque Veronesi che consentirà il complessivo rafforzamento del sistema di raccolta delle acque piovane nei punti critici presenti fra le vie XX Settembre, N. Mazza e Campofiore.
LEGGI E GUARDA: Referendum: si muove la campagna, decine di eventi sul territorio
All’appuntamento con i cittadini parteciperà anche Acque Veronesi che spiegherà tecnicamente l’intervento e le sue fasi, un’opera fondamentale attesa da anni dal quartiere. Infatti spesso, a causa di intensi eventi meteorologici il tratto finale di via XX Settembre subisce allagamenti che interessano abitazioni e attività commerciali.
All’incontro interverranno gli assessori all’Ambiente e Coordinamento Lavori Pubblici Tommaso Ferrari, alle Strade Federico Benini, il presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai, il direttore generale di Acque Veronesi Silvio Peroni con il direttore tecnico Isacco Rigodanze.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






