Ai Mercatini di Natale anche la pista per pattinare sul ghiaccio

Si stanno completando in queste ore gli allestimenti per i Mercatini di Natale in città. Da sabato sarà infatti possibile tornare nel villaggio di Babbo Natale, in cortile Mercato Vecchio, ma anche dilettarsi sul ghiaccio in piazza San Zeno, dove proprio oggi è stata portata il basamento della pista da pattinaggio.

Conto alla rovescia e ultimi ritocchi per l’inaugurazione ufficiale dei Mercatini di Natale che sabato 17 novembre saranno aperti al pubblico e ai turisti fino al 26 dicembre. Oltre alla tradizionale postazione in piazza dei Signori e in cortile Mercato Vecchio, con i mercatini di Norimberga e il villaggio di Babbo Natale, anche quest’anno gli stand si allargheranno a piazza Indipendenza, piazza Viviani, e ancora lungadige San Giorgio, ponte Pietra, Castelvecchio e piazza San Zeno.

In particolare a San Zeno sarà presente, per la gioia di grandi e piccini, anche la pista per il pattinaggio sul ghiaccio che proprio oggi è stata posizionata in piazza e che ospiterà, oltre a chi si vuole divertire sul ghiaccio, anche spettacoli ed esibizioni gratuite. L’obiettivo sarebbe quello di estendere, di anno in anno, i mercatini a più zone della città e fonderli con gli eventi cittadini in calendario, come mostre e visite per garantire ai cittadini un Natale ricco e trasversale.

Guarda il video: