Agsm-Aim, Sboarina: «Pronti ad affrontare insieme le sfide del futuro»

Il sindaco Federico Sboarina ha dedicato il punto stampa di oggi alla fusione Agsm-Aim, in concerto con il sindaco di Vicenza Francesco Rucco. «Grato a Francesco per il rapporto di fiducia che si è creato e che ci ha permesso di concretizzare in un anno e mezzo un percorso iniziato più di dieci anni fa. Fusione equilibrata, operativa e rispettosa dei valori delle città» le parole di Sboarina.

«Oggi siamo qui con il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco – ha esordito il sindaco Sboarina – con il quale abbiamo condiviso il percorso di fusione Agsm-Aim. Ho già espresso la mia grande soddisfazione, perché al di là di tutto quello che è stato detto e che si potrà dire, con questa amministrazione si è portato avanti un percorso che era già iniziato più di dieci anni fa. Quando poi è stato ripreso in mano da Francesco e me, un anno e mezzo fa, si è finalmente concretizzato, con una chiusura dei rapporti tra Verona e Vicenza molto equilibrata, rispettosa e operativa. Voglio ringraziare il sindaco per il rapporto di fiducia che si è creato: abbiamo lavorato entrambi per il bene delle aziende e delle nostre città, cercando di mettere assieme il prodotto migliore che si potesse ottenere in questo momento. Il giudice finale, ovviamente, sono i due consigli comunali, che esprimeranno il loro voto e il loro giudizio in merito alla fusione. Entro la fine dell’anno, in ogni caso, il percorso dovrà essere concluso, perché la data di partenza è programmata per il 1 gennaio 2021».

«Siamo riusciti a ottenere un risultato molto importante, realizzando la prima grande multiutility della Regione Veneto – ha continuato il sindaco di Vicenza. Interloquiremo, pertanto, con la Regione, per lo sviluppo e il futuro dell’azienda. Saremo trasparenti con i cittadini sugli investimenti e sui servizi che implementeremo nei vari ambiti, energia, gas, smart city, rifiuti, illuminazione pubblica e così via. Tutti temi che svilupperemo con questa nuova multiutility, ripeto, in assoluta trasparenza con la politica e con i cittadini».

Con il collega di Vicenza Francesco Rucco abbiamo presentato la fusione di Agsm con Aim.Un primo traguardo storico nel…

Posted by Sboarina Sindaco on Tuesday, June 30, 2020