Aggressioni sui bus: maxi controllo della polizia

Sulle linee ATV considerate pericolose, controllate quasi 300 persone con l'ausilio di cani antidroga.

sciopero polizia locale legnago di verona
Foto d'archivio.
New call-to-action

La Polizia Locale, nella giornata di ieri, ha effettuato un nuovo maxi servizio su oltre venti pullman di ATV, tra le 14 e le 20. Ufficiali e agenti del Reparto Territoriale, coadiuvati da due cani antidroga, hanno identificato e verificato 280 persone, soprattutto giovani. Oltre alla linea 138, già nota per la presenza di facinorosi e soggetti dediti a creare degrado a bordo mezzi, sono state controllate anche le linee 144, 61, 130, 52 sia in entrata che in uscita dal capoluogo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Una persona maggiorenne è stata denunciata per possesso di sostanze stupefacenti, mentre sulla linea proveniente da Adigeo tre giovani di cui due minorenni saranno segnalati all’autorità giudiziaria per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, considerato il grave comportamento tenuto nei confronti degli agenti. I minorenni, come indicato dal Prefetto Donato Cafagna saranno segnalati anche i servizi sociali del comune di residenza, nella Bassa veronese. Altra sostanza stupefacente è stata sequestrata grazie alle Unità Cinofile per complessivi 30 grammi di hashish.

Inoltre, ammontano a 74 le sanzioni per mancato biglietto, di cui 20 pagate immediatamente. Monitorate la zona di piazzale XXV aprile, porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval. Ancora una volta fondamentali le telecamere di videosorveglianza alle fermate e a bordo dei mezzi ATV. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM