Aeroporto Catullo, incontro tra l’Assessore Bianchini e le rappresentanze sindacali

Si è svolto ieri l’incontro fra l’assessore alle Aziende partecipate Stefano Bianchini e i rappresentanti dei lavoratori delle sigle sindacali dell’Aeroporto Catullo. «Ho dato assicurazione ai rappresentanti dei lavoratori sul fatto che il Comune sta facendo tutto il possibile per la salvaguardia e il rilancio dell’aeroporto» spiega l'assessore.

Stefano Bianchini
L'assessore Stefano Bianchini

Si è svolto ieri l’incontro fra l’assessore alle Aziende partecipate Stefano Bianchini e i rappresentanti dei lavoratori delle sigle sindacali dell’Aeroporto Catullo. Sul tavolo di discussione, in tempi di crisi economica a causa della pandemia, la posizione del socio Comune sul futuro dello scalo.

Le principali preoccupazioni illustrate dai sindacati riguardano: la salvaguardia dei posti di lavoro, in un’ottica di forte contrazione delle attività in un contesto di limitazioni a causa del Covid; il programma degli investimenti, a sostegno dell’operatività della struttura; il piano aziendale di rilancio, anche in vista dell’assemblea dei soci prevista a metà aprile, per l’aumento di capitale.

LEGGI ANCHE Aeroporto Catullo, si scaldano gli animi

«Ho dato assicurazione ai rappresentanti dei lavoratori – spiega Bianchini – sul fatto che il Comune sta facendo tutto il possibile per la salvaguardia e il rilancio dell’aeroporto. Per la nostra città rappresenta uno degli asset principali e fondamentali del territorio veronese, quindi il nostro impegno è massimo. Fra le richieste dei sindacati vi è quella di continuare a mantenere la quota dei soci pubblici al 51%, per non cedere il controllo aziendale ai soci privati».

«Anche su questo fronte stiamo lavorando e subito dopo Pasqua faremo un incontro politico con i rappresentanti di Comune, Provincia, Regione e parlamentari. Tutto questo sempre all’interno dei rapporti di collaborazione che intercorrono fra i soci pubblici che compongono Aerogest» conclude.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK