Adunata Alpini: Polizia locale di Verona in supporto a Vicenza

Come successo per il Vinitaly, le città si “prestano” gli agenti di Polizia locale in occasione dei grandi eventi. Questo weekend da Verona a Vicenza per l’adunata degli Alpini.

Adunata Alpini Vicenza - Polizia locale Verona
Adunata Alpini Vicenza, gli agenti della Polizia locale di Verona in servizio sabato

In occasione dell’annuale adunata degli Alpini, la Polizia Locale di Verona ieri e oggi è di supporto ai colleghi di Vicenza con un ufficiale e dieci agenti. Lo scambio di personale tra amministrazioni comunali, previsto da norme specifiche mediante convenzioni, consente di potenziare gli organici in occasione di grandi eventi, come avvenuto per il Vinitaly e come è previsto per la prossima visita del Santo Padre nel capoluogo scaligero, al fine di gestire la viabilità con personale qualificato e competente.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

«Così come abbiamo riconosciuto l’importanza dell’apporto da altre città nei giorni del Vinitaly, siamo ora orgogliosi di contribuire a nostra volta alla buona riuscita di un evento di grande importanza per la città di Vicenza – afferma l’assessora di Verona alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. La collaborazione tra amministrazioni e Polizie Locali di diverse città è una risorsa preziosa nella gestione dei grandi eventi».

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio

Adunata Alpini a Vicenza - gruppi veronesi
Alpini veronesi con un agente della Polizia locale di Verona in supporto a Vicenza