Acque Veronesi, estensione delle reti anche a Ca’ Degli Oppi

L'area interessata dall’intervento è la località Fornello, in frazione Ca’ degli Oppi. Gli interventi consentiranno a un centinaio tra famiglie e attività attualmente non servite dalle reti di acquedotto e fognatura di allacciarsi alle nuove infrastrutture.

Roberto Mantovanelli Fondi Vaia via Albere
Roberto Mantovanelli, presidente di Acque Veronesi

Partiti in questi giorni i lavori di Acque Veronesi a Oppeano che consentiranno a un centinaio tra famiglie e attività attualmente non servite dalle reti di acquedotto e fognatura di allacciarsi alle nuove infrastrutture. L’area interessata dall’intervento è la località Fornello, in frazione Ca’ degli Oppi. Un intervento atteso da anni che andrà a coprire un’area isolata dal resto dell’abitato per la presenza dalla Statale 434.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Acque Veronesi poserà circa settecento metri di nuove tubature e successivamente realizzerà una decina di allacciamenti idrici che andranno a collegare alla rete idrica le abitazioni private e alcune attività di via degli Oppi e via Fornello. L’intervento sulla rete fognaria prevede invece la realizzazione e la posa di una condotta a gravità, lunga circa 400 metri e dal diametro di 250 millimetri, con un impianto di sollevamento che indirizzerà i reflui oltre la Transpolesana, in via dei Bursi. Anche in questo caso Acque Veronesi provvederà alla realizzazione di nuovi allacciamenti. Il termine dei lavori su entrambe le reti è previsto per il mese di giugno, l’investimento complessivo è di circa 500mila euro.

Il Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli ha spiegato che «l’intervento è una conferma dell’impegno dell’azienda verso un servizio sempre più efficiente, da ottenersi verso la creazione di nuove infrastrutture o dall’efficientamento di quelle già presenti. Significativo che al termine dei lavori almeno un centinaio tra famiglie, aziende e attività commerciali saranno collegate all’acquedotto e alla fognatura».

Leggi anche: Verona, incidente in A4 all’altezza di Soave. Traffico e disagi

«L’amministrazione comunale di Oppeano – aggiunge il sindaco Pier Luigi Giaretta – ringrazia Acque Veronesi per aver raccolto la nostra richiesta di estendere i servizi di fognatura e acquedotto in questa zona del nostro territorio e dare così risposta alle istanze di cittadini e attività».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM