Arrestato dopo aver accoltellato alla gamba un uomo con il quale stava avendo una colluttazione. Così è finito agli arresti domiciliari un 44enne fermato dai carabinieri di Bussolengo.
Nella tarda serata di sabato i Carabinieri di Bussolengo hanno tratto in arresto A.E.K.H., cittadino marocchino classe ’75, pregiudicato, in flagranza del reato di lesioni personali aggravate. In particolare, la pattuglia della Stazione di Bussolengo in servizio perlustrativo è stata inviata dalla Centrale Operativa di Peschiera del Garda in piazza XXVI Aprile , poiché era stata segnalata una persona vittima di un accoltellamento.
La pattuglia, appena giunta sul posto, ha rintracciato N. V., cittadino di nazionalità moldava, classe ’89, anch’egli pregiudicato che si lamentava dolorante e ha dichiarato ai militari di essere stato accoltellato alla coscia sinistra. Il ferito ha quindi indicato ai militari l’autore del delitto, cioè un marocchino che aveva tentato di darsi alla fuga e che aveva gettato un coltello sotto una macchina in sosta ma era stato fermato immediatamente dopo il fatto da un Sovrintendente della Polizia di Stato, che si trovava fuori servizio e a passeggio col proprio cane.
I Carabinieri hanno quindi raggiunto l’agente aiutandolo a bloccare il criminale che cercava di divincolarsi; subito dopo, hanno richiesto l’intervento di una ambulanza del 118 per prestare le cure al ferito il quale, subito dopo, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Villafranca dove, dopo essere stato sottoposto a cure mediche, è stato giudicato guaribile in 10 giorni. A quel punto i militari, al fine di ricostruire compiutamente la vicenda, hanno provveduto ad esaminare i filmati di telecamere collocate in zona e raccogliere una serie di testimonianze dalle persone presenti sul posto, tra cui quella del Sovrintendente di Polizia che aveva personalmente provveduto a interrompere la fuga dell’accoltellatore. Dalla ricostruzione effettuata è stato appurato che A.E.K.H e N. V, entrambi in evidente stato di alterazione alcolica, si stavano picchiando furiosamente senza alcun ragionevole motivo nei pressi della fontana di Piazza XXVI Aprile e, a un certo punto, il marocchino (che si trovava a torso nudo nonostante il freddo) ha sferrato una coltellata alla gamba sinistra del moldavo per poi darsi alla fuga e gettare il coltello tipo svizzero sotto ad un autovettura in sosta. Il malvivente è stato quindi dichiarato in arresto e custodito presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Peschiera del Garda fino alla mattinata odierna quando, a seguito di giudizio direttissimo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.