A Verona una notte di eccessi dopo la vittoria degli Europei 2020

Anche Verona, come il resto dell'Italia, è stata protagonista di una notte di festeggiamenti eccessivi dopo la vittoria degli Azzurri sull'Inghilterra.

Dopo la vittoria della Nazionale italiana sull’Inghilterra, domenica sera è iniziata, anche a Verona come in tutto il Paese, una notte di eccessi e festeggiamenti che si è protratta fino alle prime ore della mattina del giorno dopo. Si sono, infatti, riversati in tutte le piazze della città centinaia di tifosi, che dopo varie manifestazioni di gioia e di follia, hanno lasciato Verona in balia della sporcizia. Proprio per questo motivo, infatti, il sindaco Federico Sboarina ha espresso sui social il proprio riconoscimento per tutti gli operatori Amia, che già da stanotte si sono rimboccati le maniche per ripulire la città.

È stata una vera e propria parata quella che si è svolta la scorsa notte per le vie di Verona e dintorni. Moltissime macchine hanno sfilato in città sventolando la bandiera Tricolore, passando tra la folla che ha animato l’atmosfera fino all’alba. Sono stati, dunque, diversi gli episodi di assembramento nelle piazze e nelle abitazioni private, aspetto che fa preoccupare per quanto riguarda il fronte pandemia, che, almeno per una notte, sembra essere stato totalmente dimenticato.

A causa di quest’ondata di entusiasmo, in Italia sono stati molti anche i danni e i feriti. A Milano, ad esempio, fino ad ora sono stati contati 15 feriti e 3 giovani gravemente colpiti da bombe carta, che sono stati soccorsi immediatamente durante la notte. A Verona attualmente non è ancora stato fatto il bilancio delle possibili vittime, che è atteso nelle prossime ore.

Nonostante, dunque, i vari disagi, quella di ieri per Verona è stata una notte indimenticabile sotto vari punti di vista e a sottolinearlo sui social sono stati diversi, tra cui il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, l’ex-sindaco della città Flavio Tosi e Gianluigi Mazzi, presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 9.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM