A Verona un ciclo di incontri di psicoterapia di gruppo per ragazzi

Le richieste di accesso ai trattamenti psicologici sono notevolmente aumentate nel periodo post-Covid, per questo motivo l'ULSS 9 ha organizzato un ciclo di incontri, in partenza domani, di psicoterapia di gruppo rivolta ai giovani.

psicoterapia di gruppo giovani ulss 9 psicologo
Foto d'archivio

A Verona un ciclo di incontri di psicoterapia di gruppo per ragazzi

Il servizio di Psicologia Territoriale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera offre percorsi terapeutici di gruppo per rispondere al bisogno di aiuto psicologico da parte dei giovani che fanno richiesta. L’intervento prevede un lavoro specifico volto a individuare e valorizzare le risorse di ciascuno, pur in presenza di difficoltà emotive e relazionali. 

Questi percorsi terapeutici di gruppo sono stati organizzati anche per rispondere all’aumento di richieste di accesso ai trattamenti psicologici sul territorio che l’ULSS 9 ha potuto riscontrare nel periodo post-emergenza Covid. Così la Direzione Generale dell’ULSS 9, molto sensibile a queste tematiche, ha attivato il servizio, riservato ai giovani dai 18 ai 25 anni. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Gli incontri di psicoterapia di gruppo si svolgeranno a partire da domani a Verona, presso il Distretto 1 in via del Capitel 22, e saranno condotti dalla dott.ssa Giuseppina Baldo, psicologa psicoterapeuta.

Per ulteriori informazioni, si può contattare il servizio di Psicologia Territoriale alla mail: psicologiaterritoriale@aulss9.veneto.it. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM