A Verona sei incidenti in 24 ore. La Polizia Locale: «Attenzione alle precedenze»
Sale a 440 (lo scorso 13 aprile erano 422) il numero di incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale a Verona. Sei i sinistri avvenuti nelle ultime 24 ore.
Nella giornata di ieri, lunedì 17 aprile, in mattinata una fuoriuscita autonoma di una moto Ducati ha provocato diverse ferite al suo conducente, trasferito all’ospedale di Borgo Trento. Nel pomeriggio è invece avvenuto uno scontro tra una Fiat Panda e un motociclo Kymko in corso Venezia, all’incrocio con via Martinati. Il motociclista, un 44enne, è stato portato al pronto soccorso.
Ennesimo scontro, poi, in via della Scala tra un furgone Ford e una Fiat Punto, con un ferito lieve e molti danni ai mezzi coinvolti. Seconda fuoriuscita autonoma della giornata, invece, in serata, in lungadige Attiraglio vicino alla diga del Chievo. Il conducente di una moto Ducati Monster è stato portato al polo Confortini dopo la caduta.
Questa mattina, poi, in via Sirtori ha avuto luogo uno scontro tra tre auto, una Mercedes, una Toyota Yaris e una Fiat Punto. Scontro anche tra via San Giacomo e via Veglia, che ha visto coinvolte un’auto Chrysler e una moto Liberty. Il conducente di quest’ultima è stato trasferito in ospedale per le cure mediche.
Ancora una volta emerge la pericolosità di alcuni comportamenti alla guida, dovute a mancate precedenze.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





