A Verona parte un corso per la guida sicura dei monopattini

Il corso sarà tenuto da istruttori qualificati ed è aperto ad un massimo di dieci partecipanti, per garantire una formazione precisa e puntuale da parte dei trainer. Si comincia giovedì 16 maggio.

monopattino elettrico
Foto d'archivio

La Circoscrizione 1^ Centro Storico, in collaborazione con l’Associazione Usacli di Verona, organizza un corso con istruttori qualificati per la guida dei monopattini. Tre incontri che si svolgeranno giovedì 16, 23 e 30 maggio, dalle 18 alle 20, nella sede dell’Edicola Sociale in Piazza XVI Ottobre a Veronetta.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il corso sarà tenuto da istruttori qualificati ed è aperto a un massimo di dieci partecipanti, per garantire una formazione precisa e puntuale da parte dei trainer. L’obiettivo è educare all’uso corretto e consapevole del monopattino, ricordando che la circolazione nel traffico richiede un atteggiamento responsabile per prevenire rischi e pericoli. Per questo è importante sensibilizzare cittadine e cittadini affinché apprendano le regole e le tecniche per guidare in maniera sicura nel rispetto del Codice della Strada.

Per prenotarsi al corso, al costo di venti euro, è possibile contattare la Segreteria Usacli al numero 045-8038112 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 12.30) o scrivere a presidenza@usacli.com

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua