A Verona è già Natale

Inaugurati ufficialmente oggi i Mercatini di Natale a Verona. Dopo le polemiche, in città si respira aria di festa. Inaugurata anche la mostra dei Presepi dal Mondo.

New call-to-action

Nonostante le polemiche che nelle settimane scorse hanno tenuto banco a Palazzo Barbieri, a Verona, questa mattina, il Natale ha fatto capolino. In piazza dei Signori sono stati ufficialmente inaugurati i Mercatini di Natale e, in Gran Guardia, la tradizionale mostra sui Presepi dal Mondo.

Già parecchia la gente che ha visitato i banchetti nella serata di ieri, giornata ufficiosa di partenza, ma è da oggi che la città potrà contare sulle solite ondate di turisti e curiosi che ogni anno invadono il centro storico per visitare i mercatini natalizi, presenti fino al 26 dicembre. Le zone “calde” sono: piazza dei Signori, compresa Loggia Vecchia, e gli attigui Cortile del Tribunale e Mercato Vecchio, che ospiteranno un massimo di 48 banchetti, inferiore quindi rispetto agli anni scorsi. Gli altri 12 saranno all’Arsenale come da convenzione, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio che resterà aperta fino all’8 gennaio.

Diversi gli accorgimenti presi dall’amministrazione in quanto a viabilità e parcheggi. Presenti anche aree ecologiche per il consumo di cibi e bevande: cinque le zone previste, allestite con appositi raccoglitori per i rifiuti, due in piazza dei Signori, due al Cortile Mercato Vecchio e una al Cortile del Tribunale. Tutti i visitatori saranno invitati, con appositi cartelli affissi in tutte le aree adibite alla manifestazione, a consumare alimenti e bevande solo in Area ecologica, salvaguardando così la città e consentendo una più diretta e controllata raccolta dei rifiuti.

Grande apertura anche per la tradizionale mostra dei Presepi dal Mondo, arrivata alla sua 39^ edizione, ideata e curata da Alfredo Troisi ed organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena. All’inaugurazione della mostra, oltre al sindaco Damiano Tommasi e il Vescovo di Verona Monsignor Domenico Pompili, sono intervenuti il Questore della Provincia di Verona  Roberto Massucci, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Verona Col. t.SFP Francesco Novi, la consigliera comunale Carla Padovani in rappresentanza della Provincia di Verona, il Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Verona Ten. Col. Paolo Soro, il membro di Giunta di Casartigiani Verona Massimiliano Pontarollo, il Capo di Gabinetto Daniela Chemi, il consigliere Confimi Apindustria Verona, rappresentanti di associazioni ed enti.

La Rassegna rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi dalle 9 alle 20. Biglietto intero 8 euro; biglietto ridotto 7 euro (valido esclusivamente per le comitive di almeno 20 persone, bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, adulti di età superiore ai 65 anni); biglietto “speciale scuole” 5 euro. Le prenotazioni dei gruppi, le richieste di visite guidate e di ulteriori informazioni possono essere inoltrate direttamente alla Segreteria della Rassegna:   tel. 045592544 – fax 045591991  – indirizzi e-mail: info@veronaperlarena.it 

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM