A Verona circolano pure delle multe false

La Polizia Locale mette in allerta gli automobilisti. Sono stati segnalati preavvisi di multe per divieto di sosta falsificati.

false multe polizia locale di verona

Sono giunte al comando della Polizia locale di Verona segnalazioni riguardanti un individuo che si sta illegittimamente sostituendo alle forze dell’ordine nella nostra città. Questa persona sta mettendo preavvisi di “multa” falsificati sui parabrezza dei veicoli, riportando il logo del Comune di Verona e dell’Azienda Municipalizzata Trasporti al fine di indurre gli automobilisti in errore. Gli episodi sono accaduti in zona Veronetta.

Questi preavvisi di “multa” falsificati non sono validi e non sono stati emessi dalle autorità competenti. Sono in atto attività per individuare l’autore di questa attività fraudolenta.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Dal comando di via del Pontiere si invitano quindi tutti gli automobilisti a prestare molta attenzione quando trovano tali preavvisi sul proprio veicolo e ad adottare le seguenti precauzioni: al fine di verificare l’autenticità occorre controllare attentamente il preavviso di multa prima di pagarlo e assicurarsi che non vi siano dati scritti a mano e che contenga tutti gli elementi di sicurezza normalmente presenti sui verbali emessi dal Comune di Verona.

Per verificare con certezza la bontà del verbale è sufficiente connettersi al sito del Comune di Verona tramite link: https://pagaverbale.comune.verona.it/) e inserire nelle caselle dedicate il numero del verbale, la data dello stesso e la targa del veicolo. Il portale darà la possibilità di pagare la cifra corretta e aggiornata solo se il verbale esiste veramente.

Occorre assolutamente evitare il pagamento tramite bollettini postali ovvero su conti non intestati al Comune di Verona. In caso di dubbi, è sempre possibile rivolgersi al Numero Verde 800517001 o scrivere a sanzioni.pmvr@comune.verona.it.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio

In caso di rinvenimento di un preavviso di “multa” falsificato, occorre segnalarlo alla Polizia Locale di Verona, fornendo l’originale del documento e quante più informazioni possibili sulla località e sull’orario del rinvenimento.

Si ricorda a tutti i cittadini che le “multe” vengono emesse solamente dagli organi di polizia stradale e, per i divieti di sosta, da personale di Amt3 debitamente autorizzato. Queste vengono notificate secondo le procedure stabilite dalla legge e si possono effettuare pagamenti attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) o sul portale del Comune di Verona https://pagaverbale.comune.verona.it/.

Per ulteriori informazioni o segnalazioni, si prega di contattare la Centrale Operativa al 045/8078828.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

false multe polizia locale di verona