A Squadra Che Vince Jacopo Buffolo

Puntata sulle strategie dell'Amministrazione per affrontare la transizione tecnologica. Presentato anche l'evento "Verona Digitale" in programma il prossimo lunedì.

Si è appena concluso il Forum PA 2023, tre giorni di discussione sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione al Palazzo dei Congressi a Roma, a cui ha partecipato anche l’Amministrazione del Comune di Verona rappresentata dall’assessore all’Innovazione Jacopo Buffolo e dalla dirigente del settore ICT e Trasformazione digitale Barbara Lavanda.

Ai microfoni di Squadra Che Vince, format condotto dal direttore Matteo Scolari, l’assessore Buffolo ha esposto il reso conto dell’evento e le nuove sfide in materia di digitalizzazione che sta affrontando anche il Comune di Verona: «Un’occasione di confronto dove l’amministrazione veronese è la prima per risorse ottenute tra le città “non metropolitane”, quinta a livello nazionale. Verona sta vivendo la transizione digital, un momento di entusiasmo ma che necessita di giuste strategie e strumenti. Tra le diverse misure a cui stiamo lavorando, le più impegnative sono il rifacimento del sito e la migrazione al cloud. Per il sito ci stiamo orientando su una soluzione open source  progettata seguendo le linee guida ufficiali per il design e  la tecnologia dei servizi pubblici digitali. I nuovi servizi saranno user friendly, facili e veloci da trovare e da usare».

Guarda la puntata

In occasione della puntata di ieri, inoltre, è stato presentato il prossimo evento organizzato da Verona Network: appuntamento a lunedì 22 maggio alle ore 17 presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri con “Verona Digitale. Innovazione e Tecnologia”. Un momento di confronto sulle nuove frontiere della digitalizzazione, dal metaverso all’intelligenza artificiale, insieme a numerosi ospiti tra esperti e istituzioni tra cui l’assessore Buffolo.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM