A “Squadra che Vince” Giorgia Speri

Ai nostri microfoni la presidente Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero fa chiarezza sulla gestione dei rifiuti e sulle iniziative volte ad educare la comunità, soprattutto i più piccoli.

Una nuova puntata, condotta dal direttore Matteo Scolari, dedicata ad ambiente e sostenibilità in compagnia di Giorgia Speri, presidente Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Il Consorzio di occupa di 58 Comuni diversi ed ha la responsabilità dello smaltimento dei rifiuti – spiega la presidente -. Producono ogni anno 240 mila tonnellate di rifiuti che devono essere gestiti, un compito importante il nostro per l’ambiente e per il territorio. Siamo molto orgogliosi dei cittadini perché il tasso di differenziata si attesta intorno all’80%, un buon numero ma possiamo fare ancora di più. Per questo abbiamo avviato una serie di attività di formazione ed educazione ambientale.

«Tra queste “Vi racconto un albero” dedicata ai bambini e alle bambine delle scuole che hanno costruito un albero con materiali di scarto trasformando i rifiuti in arte – racconta Giorgia Speri -. Dovranno poi spiegare, attraverso un’attività di storytelling e di presentazione, il loro progetto».

Clicca l’immagine e guarda la puntata integrale

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM