A Squadra che Vince Don Alberto Poles

Ospite nella puntata di ieri condotta dal direttore Matteo Scolari il fondatore del LabOratorio d'Impresa 5.0 dell'Istituto Salesiano Don Bosco.

Innovazione e tecnologia i temi affrontati nella puntata di ieri di Squadra che Vince, il nuovo programma targato Radio Adige Tv condotto dal direttore Matteo Scolari. Tra gli ospiti, Don Alberto Poles fondatore del LabOratorio d’Impresa 5.0 dell’Istituto Salesiano Don Bosco.

«Tutto è nato quando nel 2019 abbiamo accompagnato alcuni nostri allievi in America, in Texas, dove si sono aggiudicati i campionati del mondo di robotica. Così abbiamo deciso di dare seguito a questo traguardo lavorando in casa nostra e mettendo le basi per un Hub tecnologico come punto di incontro e scambio di idee per i giovani», racconta Poles

E’ un LabOratorio, una realtà che mette insieme il laboratorio con accezione moderna come luogo di creatività e innovazione, insieme all’oratorio che per tante generazioni ha rappresentato l’incontro, il gioco e la condivisione.

«Sono dei ragazzi straordinari e, a volte, noi stessi ci stupiamo delle idee che propongono: sono pionieristiche e digital, non alla portata di tutti – sorride Poles -. Ma poi consultiamo chi di competenza ed effettivamente scopriamo il valore qualitativo di questi ragazzi».