A Sommacampagna raccolte extra di beni per l’Ucraina

Continua a Sommacampagna la mobilitazione per la raccolta di beni di prima necessità per gli ucraini in fuga dalla guerra. Le prossime occasioni per donare.

Municipio Sommacampagna divieto alcolici
Il Municipio di Sommacampagna. Foto d'archivio

Sommacampagna non si ferma: la macchina della solidarietà, avviata sin dalle prime ore al Centro del Riuso, rilancia con nuove iniziative. In considerazione della recrudescenza del conflitto e del conseguente aumento dei profughi in fuga dall’Ucraina, l’Amministrazione comunale ha colto la proposta pervenuta da alcune associazioni del territorio di organizzare una raccolta straordinaria di generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale.

LEGGI ANCHE: Il 14 luglio torna a Bosco Chiesanuova il Premio Verona Network

Allo scopo di favorire chiunque voglia contribuire con una donazione «Abbiamo pensato di prevedere più date e diversi punti di raccolta, in modo da raggiungere il maggior numero possibile di donatori» ha dichiarato il consigliere comunale Maurizio Cassano. «Attività possibile grazie alla grande mobilitazione volontaria delle associazioni locali. In aggiunta, i missionari proseguiranno l’attività avviata presso il Centro del Riuso fin dai primi giorni dell’emergenza».

LEGGI ANCHE: Chi sarà il sindaco di Verona? Dalle 22 la diretta su Radio Adige Tv

Il primo appuntamento per la raccolta straordinaria di beni per la popolazione ucraina è organizzato dalla Protezione Civile di Sommacampagna domani, sabato 19 marzo dalle 8.30 alle 12.30 al Supermercato Dpiù in via delle Industrie 31 e il Centro Commerciale Il Sole in via Crosara 10.

A Caselle il punto di raccolta sarà la Baita degli Alpini giovedì 24 marzo dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30.

Domenica 27 marzo e domenica 3 aprile sarà invece la volta del Circolo Noi di Custoza che accoglierà la donazione dei beni di prima necessità dalle ore 10 alle 12.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

Infine, l’Associazione Missionaria di Sommacampagna continuerà la raccolta presso il Centro del Riuso in via del Commercio 28 negli orari di apertura: lunedì dalle ore 15 alle ore 17, giovedì dalle ore 15 alle ore 17, venerdì dalle ore 10 alle ore 12, sabato dalle ore 15 alle ore 17, domenica dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Il sindaco di Sommacampagna, Fabrizio Bertolaso dichiara «Sommacampagna ha un grande cuore: ringrazio per lo straordinario impegno gli uffici comunali e la rete associativa, ma anche il Supermercato Dpiù, il Centro Commerciale Il Sole e i numerosissimi cittadini che sono intervenuti dando un aiuto concreto a tante famiglie alle quali la guerra sta togliendo tutto».

LEGGI ANCHE: Sommacampagna ricorda Bencivenga e Biondani a 30 anni dalla sparatoria

Sommacampagna per l'Ucraina

LEGGI ANCHE: Ballottaggio Verona, i dati sull’affluenza

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM