A Sommacampagna domani si parla del gioco d’azzardo

Domani 10 novembre 2021, alle ore 20:30, si terrà a Villa Venier, a Sommacampagna, l’incontro “Tra gioco e illusione: il fenomeno del gioco d’azzardo”.

pixabay sala giochi slot machine bingo gioco d'azzardo sommacampagna

Domani 10 novembre 2021, alle ore 20:30, si terrà presso le Sale di Villa Venier a Sommacampagna l’incontro di sensibilizzazione “Tra gioco e illusione: il fenomeno del gioco d’azzardo”, evento organizzato nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, legato al contrasto, alla cura e alla prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico, in collaborazione con l’Università del Tempo Libero del Comune di Sommacampagna. 

L’incontro, condotto da operatori dell’UOC Dipendenze Bussolengo e Legnago dell’ULSS 9, diretta dalla Dr.ssa Sabrina Migliozzi, vedrà la partecipazione, in  collegamento da remoto, del dott. Franco Taverna, Coordinatore delle Comunità della Fondazione Exodus e responsabile del progetto “Azzardo, non chiamiamolo gioco” che ha ispirato la realizzazione dell’omonima mostra. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nella stessa occasione, sarà possibile visitare l’esposizione itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, organizzata sempre nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi”. La mostra, visitabile fino a venerdì 12 novembre, rientra in una campagna educativa promossa da Fondazione Exodus Onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No slot, Magazine Vita, Unilab e Anci e ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto i possibili rischi correlati a tale comportamento.

L’ingresso all’incontro e alla mostra sarà gratuito e contingentato nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.

Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili sul sito

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM