A San Martino riprendono i “Mercoledì in biblioteca”

Si parte mercoledì 12 gennaio con la presentazione del libro “APORIA: come cerchi nell’acqua” di Andrea Bicchierai, incontro curato dall’Associazione Fuoricircuito.

libri biblioteca libro cultura leggere

Torna in presenza la rassegna dei “Mercoledì in biblioteca”, l’iniziativa culturale promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo per scoprire – o rispolverare – il piacere della lettura. Sei appuntamenti culturali che si svolgeranno da gennaio a marzo 2022, con cadenza bisettimanale, presso la biblioteca comunale Don Lorenzo Milani e l’auditorium Carlo Urbani dell’Istituto Barbarani.

Si parte mercoledì 12 gennaio con la presentazione del libro “APORIA: come cerchi nell’acqua” di Andrea Bicchierai, incontro curato dall’Associazione Fuoricircuito. Il 26 gennaio invece, il palco dell’auditorium Carlo Urbani ospiterà “La memoria per ricordare”, una serata curata da Anna Solati per commemorare la Giornata della Memoria attraverso alcuni racconti narrati dagli studenti dell’istituto. Mercoledì 9 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, presso la biblioteca verrà proiettato il documentario “Dalle foibe a Trieste terra d’Italia – 43 giorni di occupazione titina”, un percorso visivo attraverso immagini e testimonianze d’epoca, presentato dal regista Mauro Quattrina. Il 23 febbraio si terrà invece la presentazione del libro “Centomila chilometri con il signor Parkinson” alla presenza degli autori Aldo Ridolfi e Marco Tosi. Ultimi due appuntamenti a marzo: mercoledì 8, in occasione della Giornata internazionale della donna, la biblioteca ospiterà un omaggio alla poetessa sanmartinese Fernanda Nicolis con la presentazione tutta al femminile del libro “Il tempo sulle labbra”, mentre il 23 verrà presentato il libro “Venezia: il tempo sospeso” di Marco Rocchi, appuntamento organizzato dall’Associazione Fuoricircuito. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.00

«Lo scorso anno l’emergenza Covid-19 ci ha impedito di ospitare gli incontri presso la biblioteca, rendendoli fruibili solo sulle piattaforme digitali, ma quest’anno abbiamo lavorato per organizzare una rassegna culturale in presenza e in completa sicurezza. Tutti gli incontri verranno comunque registrati e resi disponibili sui canali social della biblioteca il mercoledì successivo. Sono certa che i sei appuntamenti in programma forniranno spunti di riflessione validi e stimolanti a tutti coloro che vorranno partecipare», spiega l’Assessore alla Cultura, Istruzione e Politiche giovanili, Caterina Compri.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con obbligo di prenotazione e super green pass telefonando al numero 045 8874239, oppure inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comunesanmartinobuonalbergo.it. La programmazione potrebbe subire delle variazioni in base all’andamento dell’emergenza sanitaria.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈