A San Giovanni Lupatoto incontri per scoprire il proprio benessere psico-fisico

Il percorso di incontri “Fisicamente-insieme”, curato dall’associazione Il Lato Positivo, prevede attività di approfondimento della tematica del benessere psico-fisico e dell’attenzione verso il proprio corpo e la propria mente. Primo appuntamento il 13 giugno.

anziani
Foto d'archivio

Verrà presentato giovedì 6 giugno, ore 9:30, presso la saletta al primo piano della Casa Albergo il percorso di incontri “Fisicamente-insieme”, curato dall’associazione Il Lato Positivo, con attività di approfondimento della tematica del benessere psico-fisico e dell’attenzione verso il proprio corpo e la propria mente. 

Il progetto

Questo percorso si terrà, a cura delle psicologhe dell’associazione, tutti i giovedì dal 13 giugno all’8 agosto, con orario 8:30-10:30, e sarà gratuito, previa iscrizione.

Il progetto è indirizzato alla terza età attiva con diversi obiettivi:

  • aumentare la conoscenza sul benessere psico-fisico con l’avanzamento dell’età,
  • migliorare le capacità cognitive e mnemoniche,
  • promuovere la socializzazione e le relazioni interpersonali all’interno della comunità. 

“Fisicamente-insieme” è inserito nella progetto “E-state Attivi” promosso dall’amministrazione comunale, assessorato al Sociale, che propone attività ludico ricreative e di stimolazione cognitiva, oltre a momenti di socializzazione per persone anziane autosufficienti durante il periodo estivo presso la Casa Albergo.

Informazioni e iscrizioni

  • 351 5667624
  • 045 8290132
  • associazioneillatopositivo@gmail.com