A San Fermo la festa dei Carabinieri

carabinieri san fermo

“Nei secoli fedele” è il loro motto e “Maria Virgo Fidelis” la loro patrona. Questa mattina, nella chiesa di San Fermo, i Carabinieri hanno ricordato la protettrice dell’Arma con una celebrazione partecipata da uomini e donne in divisa, ma anche numerosi rappresentanti delle istituzioni e del clero.

È stata una giornata di festa e di memoria, oggi, per l’Arma dei Carabinieri. Riuniti nella chiesa di San Fermo, hanno celebrato la patrona “Maria Virgo Fidelis” con una Messa presieduta dal vicario del Vescovo don Martino Signoretto. Presente alla cerimonia il Comandante provinciale dell’Arma Ettore Bramato e numerosi rappresentanti del clero e delle istituzioni, compresi molti sindaci provenienti da tutta la provincia. “L’Arma dei Carabinieri è sempre vicina ai cittadini. Oggi è la loro festa e la città di Verona abbraccia tutti i carabinieri”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Verona Daniele Polato.

Con la funzione di questa mattina sono stati inoltre ricordati i carabinieri caduti fra l’agosto e il novembre del 1941 nella battaglia di Culqualber, di cui oggi ricorre l’anniversario della conclusione. Commozione inoltre per i figli degli uomini e delle donne caduti in servizio, nella Giornata nazionale dell’orfano.

Guarda il video: