A Porta Vescovo fiori per Madiha, uccisa da un ubriaco al volante

Camminava sul marciapiede, ieri mattina presto, quando un'auto ha sbandato e l'ha colpita a morte. Madiha Rahmad aveva solo 29 anni. Alla guida dell'auto un 26enne ubriaco.

fiori madiha ramad via bassetti
Fiori e messaggi sul luogo della morte della 29enne Madiha Rahmad

Sono comparsi mazzi di fiori e biglietti sul luogo della morte di Madiha Rahmad, investita ieri mattina presto in via Bassetti a Verona mentre camminava sul marciapiede con un amico.

Il giovane alla guida, 26enne, ha pure tentato di fuggire senza prestare soccorso, ma è stato bloccato poco lontano da una pattuglia della Polizia locale che si trovava nelle vicinanze. È risultato positivo all’alcoltest. La sua auto, una Volkswagen Polo, poco dopo le 5.30 di domenica mattina ha sbandato e colpito la donna, uccidendola.

LEGGI ANCHE:
Il ricordo di Madiha, investita a Porta Vescovo: «La persona migliore che abbia conosciuto»

L’interrogatorio

Questa mattina, come disposto dal pubblico ministero, il giovane è stato interrogato al Comando di via del Pontiere, alla presenza del suo avvocato. Così come i due testimoni che hanno assistito all’impatto, tra cui l’amico che stava camminando con Madiha.

I colloqui proseguiranno anche oggi, giornata dedicata alla ricostruzione dettagliata dell’incidente. Gli agenti, infatti, si stanno concentrando sulle dichiarazioni rese per mettere a fuoco la dinamica esatta di quanto avvenuto e delinearne le responsabilità.

LEGGI ANCHE: Paternoster (Lega): «Da studiare le ragioni del disastro annunciato»

La tragica comunicazione ai parenti

Questa mattina è giunta al Comando anche una cugina della ragazza, residente a Milano, contattata dagli agenti in quanto unica parente stretta che vive in Italia. La Polizia locale si è messa in contatto con il Consolato marocchino per comunicare alla famiglia, che vive nel paese d’origine, la drammatica notizia. La 29enne Madiha Rahmad era infatti di origini marocchine, ma da qualche anno viveva e lavorava a Verona.

LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»

Fiori e messaggi sul luogo della morte della 29enne Madiha Rahmad
Fiori e messaggi sul luogo della morte della 29enne Madiha Rahmad

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv