A dicembre due webinar alla scoperta dell’Ipogeo di Santa Maria in Stelle

Programmati per il 12 e 19 dicembre, due incontri online e gratuiti, pensati per migliorare, a piccoli tasselli, la conoscenza generale dell'Ipogeo di Santa Maria in Stelle. In diretta streaming sul canali social di Ipogeo Stelle.

Il Team Ricerca del Gruppo Volontari Ipogeo ha elaborato una lista di temi per approfondire aspetti nuovi e inesplorati per il percorso dell’Ipogeo di Santa Maria in Stelle, sia dal punto di vista storico, che archeologico e artistico. “Tasselli Ipogei”, questo il nome del progetto, sono programmati per il mese di dicembre 2020, online e gratuiti, pensati per migliorare, a piccoli tasselli, la conoscenza generale dell’Ipogeo di Santa Maria in Stelle.

Il primo è previsto per sabato 12 dicembre dalle ore 17:00 alle 18:00, con l’intervento della professoressa Alexandra Chavarria Arnau dell’Università di Padova. Tratterà l’argomento di “Santa Maria in Stelle nel contesto dei monumenti funerari tardoantichi del Mediterraneo”.

Secondo appuntamento per il sabato successivo, 19 dicembre, dalle ore 17.00 alle 19:00. Prima ora dedicata al professor Alfredo Buonopane, dell’Università di Verona, con “L’Ipogeo di Santa Maria in Stelle in epoca romana”. Prosegue alle ore 18.00 il professor Andrea Ghiotto, dell’Università di Padova, con “Santa Maria in Stelle, la figura e il ruolo di Publio Pomponio Corneliano e della sua famiglia”.

In diretta streaming sul canali social di Ipogeo Stelle. Info e prenotazioni all’indirizzo: info@ipogeostelle.it.