A Campofontana “Sette vulcani di Pace”

Lungo i paesaggi della Lessinia si terrà una passeggiata aperta a tutti chiamata "7 Vulcani di Pace". Si terrà Sabato 18 giugno a Campofontana. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni AMEntelibera e Vestenastock.

Camminare sulle montagne della Lessinia
Camminare sulle montagne della Lessinia

7 Vulcani di Pace” unisce idealmente il Cammino dei 7 Vulcani, nato nel 2020 per volontà dell’associazione Vestenastock, con il desiderio di realizzare un’iniziativa sul territorio, legata al tema della Pace, da parte dell’associazione AMEntelibera.
Le due associazioni uniscono le loro forze e peculiarità nell’organizzazione di una camminata dal forte valore simbolico, con l’intento di valorizzare gli aspetti ambientali, naturalistici e artistici del territorio della Lessinia – nello specifico dell’Alta Val D’Alpone – e
al tempo stesso condurre i partecipanti a una riflessione sui valori della convivenza pacifica e della fratellanza, di primaria rilevanza nell’attuale contesto storico.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

L’appuntamento è per Sabato 18 giugno alle 15.30 in piazza Mons. W. Pertegato a Campofontana di Selva di Progno. La camminata della durata di circa 3 ore è aperta a tutti e si svolgerà tra le contrade di Campofontana, in un percorso durante il quale il prof Gianni Confente ci racconterà delle testimonianze di arte popolare rappresentate dalle lapidi votive che si trovano nei pressi di abitazioni, crocicchi, lungo le strade o sulle alture. I racconti saranno alternati da momenti animati con musiche, canzoni, poesie, letture dedicati al tema della Pace.

LEGGI ANCHE: Medici introvabili: ULSS 9 scaligera in difficoltà

Volantino per l’iniziativa “7 Vulcani di Pace”

Parte del ricavato sarà devoluta all’associazione One Bridge To Idomeni, che dal 2016 è impegnata lungo la Rotta dei Balcani nel dare supporto e aiuto alle persone migranti. L’evento si concluderà con una cena conviviale presso il Ristorante La Montanara.
Per informazioni e adesioni: AMEntelibera tel. 045 7600128 – 340 7739525 – 345 1780368. Per eventuali informazioni, e-mail info@viaggiamentelibera.it.

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv