A Borgo Roma arriva un nuovo Poliambulatorio

Il centro multi specialistico, che sarà inaugurato il prossimo 12 settembre, è stato progettato, finanziato e gestito dalla Cooperativa Sociale Promozione del Lavoro di San Bonifacio.

medico influenza dottore

Si terrà sabato 12 settembre, dalle ore 10 alle ore 12, l’inaugurazione del Poliambulatorio multi specialistico presso il Centro Medico al Cristo Lavoratore in Via Manfredo da Cortenova 3, in zona Borgo Roma a Verona.

«A seguito della Pandemia internazionale è diventato fondamentale avere strutture mediche private che offrano una serie di servizi a sostegno del settore pubblico» sostiene Fabio Piubello Presidente della Cooperativa Promozione Lavoro che fa capo al Centro Medico Al Cristo Lavoratore.

Il nuovo Poliambulatorio multi specialistico presso il Centro Medico al Cristo Lavoratore offre servizi sanitari alla cittadinanza, sia in regime Convenzionato che Privato, e costituisce una preziosa opportunità per la tutela della salute pubblica specialmente nei momenti emergenziali. È infatti anche nella previsione di ulteriori situazioni di criticità che siamo pronti come Centro Medico ad offrire il nostro contributo per il bene comune.

«Pensando alle problematiche generalmente diffuse nelle fasce deboli -, prosegue il Presidente Piubello – in particolare gli anziani, e considerando le persone con complicazioni a seguito di gravi patologie come il Covid-19, abbiamo individuato una lunga serie di specialità mediche a cui è possibile accedere senza lunghe attese, contribuendo così ad un veloce decorso positivo».

Nel corso dell’inaugurazione interverranno le autorità politiche locali e regionali per sottolineare la necessità di una sinergia tra settore pubblico e privato nel campo sanitario, tanto più in situazioni emergenziali. Seguirà un momento conviviale per permettere agli ospiti di scoprire ogni angolo del Centro Medico e di interagire con il personale sanitario presente nei vari corners espositivi suddivisi per specialità medica.

Il Centro Medico è progettato, finanziato e gestito dalla Cooperativa Sociale Promozione del Lavoro di San Bonifacio che conta oltre 2.000 soci. Il focus della Cooperativa è l’assistenza residenziale ad anziani e categorie deboli, come i disabili e gli adolescenti. All’interno del Centro Medico, in linea con la filosofia della Cooperativa, è attivo uno sportello di consulenza familiare gratuita per tutta la cittadinanza. Oltre ai tanto richiesti e pubblicizzati TEST COVID-19 (tampone naso-faringeo ed esame sierologico) questo è l’elenco delle specialità offerte dal Centro Medico: Cardiologia, Pneumologia, Neuropsicologia, Gastroenterologia, Endocrinologia, Urologia, Ecografia, Dermatologia, Chirurgia vascolare, Reumatologia, Ginecologia e Ostetricia, Sessuologia, Medicina estetica, Medicina dello sport, Medicina del lavoro e Servizi territoriali. All’interno del Centro Medico opera inoltre da circa un anno il Centro di Riabilitazione ed Ortopedia con varie specialità per la cura delle patologie più diffuse tra gli anziani e anche per il trattamento degli eventi traumatici, in particolare di tipo sportivo o dovuti a lavori logoranti.