Una mappa per andare “A piedi per Negrar e dintorni”

New call-to-action

Sarà presentata questa sera alle 18.30 la speciale mappa A piedi per Negrar e dintorni, nella Sala Consiglio del Comune di Negrar.

La mappa ha lo scopo di far conoscere e valorizzare i principali punti di interesse del centro storico di Negrar e alcuni itinerari facilmente percorribili a piedi. Il progetto risponde al desiderio di mettere in connessione le risorse del territorio e renderle maggiormente visibili e vivibili ai cittadini o a chi è ospite occasionale per motivi di turismo o di salute.

I tre percorsi illustrati dalla mappa sono stati proposti ad alunni ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo Salgari di Negrar dal Gruppo Turismo del Comune e realizzati assieme tra il 2015 e il 2018. La descrizione dei punti di interesse e le indicazioni si rifanno ai testi originali scritti dai ragazzi.

a mappa è stata ideata e realizzata nell’ambito del progetto didattico-sociale La Scuola nel vigneto, promosso dalla Cantina Valpolicella, dall’ agenzia Due mani non bastano di Milano e la ristampa per una più vasta distribuzione è stata assicurata da Valpolicella Benaco Banca.

La presentazione della mappa “A piedi per Negrar e dintorni” sarà stasera, giovedì 31 gennaio alle ore 18:30 nella Sala Consiglio del Comune di Negrar; le mappe saranno poi a disposizione di cittadini, turisti, esercenti e titolari di attività di ricezione a partire da venerdì 1 febbraio presso lo Sportello del Cittadino del Comune.