Travel blogger e influencer in arrivo a Peschiera del Garda

L’iniziativa Garda Like You, la tre giorni nata da SirmioneBoats e appoggiata da GardaLanding, vedrà 15 fra gli influencer italiani più conosciuti passeggiare, fotografare e scoprire Sirmione e Peschiera del Garda.

L’iniziativa è stata presentata venerdì 29 marzo, a Sirmione: Garda Like You – lago di Garda per blogger ed
influencer sarà dedicata alla nuova forma di comunicazione organizzata da SirmioneBoats e
appoggiata da partner di rilievo come Gardalanding.

Un evento dove non esistono i confini territoriali, perché i 15 blogger e influencer italiani che arriveranno sul lago di Garda osserveranno le bellezze di due Comuni delle sponde veronese e bresciana grazie alle otto realtà importanti che hanno deciso di costruire insieme un tour entusiasmante.

L’evento è stato pensato e strutturato con travel-blogger e influencer italiani seguiti da migliaia di follower. Una precisa selezione che vedrà non solo persone che lo fanno per lavoro, ma anche chi fa il blogger per passione e famiglie intere che viaggiano in giro per il mondo.

Prima di tutto Garda Like You è una mossa strategica per amore del lago e della promozione turistica, un modo innovativo e alla moda per mostrare al mondo i territori del Benàco attraverso gli occhi del turista. La tre giorni inizierà mercoledì 3 aprile sulla terrazza panoramica Hotel Villa Cortine, seguirà un tour in motoscafo della penisola di Sirmione e verso l’Isola del Garda.

All’arrivo, il gruppo potrà passeggiare sull’isola, conoscerne la storia con una visita guidata, per poi pranzare sulla terrazza panoramica. Prima di chiudere la prima giornata, i blogger passeranno per il golfo di Salò e Gardone fermandosi per un aperitivo al molo.

Il secondo giorno sarà sempre sulla sponda bresciana con il ritrovo al piazzale del porto di Sirmione e il transfer verso Lugana. La giornata inizierà con la visita-degustazione alla cantina Cà dei Frati, mentre il pranzo verrà curato dall’agriturismo Cascina Maddalena. I 15 influencer passeggeranno alla scoperta della penisola di Sirmione ed entreranno anche alle Grotte di Catullo e al centro termale di Aquaria per il tramonto, dove ceneranno.

L’esperienza social si chiuderà con la visita guidata a Peschiera del Garda, delle carceri e il giro in barca attorno alle mura di difesa costruite dalla Repubblica di Venezia e divenute patrimonio Unesco nel 2017. Il pranzo rimarrà in tema di bellezze tutelate alle Ali del Frassino, la struttura affacciata sul Laghetto del Frassino.