Parkinson e comportamento alimentare: un incontro per parlarne

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Alle ore 10, al Policlinico di Borgo Roma, si parlerà della correlazione tra il Parkinson e il comportamento alimentare. L’appuntamento, che si terrà nella Sala Vecchioni, fa parte di un ciclo di incontri formativi e informativi promossi dall’Unione Parkinsoniani Verona.

L’Unione Parkinsoniani Verona si sta impegnando ad aiutare i pazienti e a sensibilizzare i familiari sulle problematiche correlate alla malattia di Parkinson. A questo scopo, ha organizzato una serie di incontri tematici: il prossimo sarà stamattina, e tratterà il comportamento alimentare. Se ne parlerà a partire dalle ore 10, nella Sala Vecchioni del Policlinico di Borgo Roma.

Perché questo binomio Parkinson-comportamentoalimentare? Come evidenzia il dott. Gianluigi Veronesi, presidente dell’Unione, «recenti studi hanno evidenziato una stretta correlazione tra alimentazione, sistema nervoso centrale e sistema intestinale».

L’appuntamento sarà d’aiuto per capire come impostare al meglio le proprie abitudini alimentari, per arginare l’impatto notevole che il Parkinson e altre malattie neurodegenerative hanno sulla vita di chi ne soffre e dei loro familiari.

Per informazioni, rivolgersi alla sede dell’Unione Parkinsoniani Verona. Orari di apertura: martedì e giovedì, ore 15.30-17.30.

045.597351, 340.3780097

upvr@libero.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.