Festival vegano a Soave

Mancano ormai pochi giorni a Soaveg il festival vegano antispecista che si terrà in provincia di Verona il 3/4/5 Luglio.

presso le mura dell’affascinante borgo medievale del Foro Boario di Soave. Tre giorni di conferenze, laboratori, ristoVeg, concerti, spettacoli e eventi per bambini. Organizzata dal Comitato “Vegan Festival Scaligero”, la manifestazione, ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Soave e della Proloco.
L’obiettivo del Festival è diffondere il pensiero vegano, ossia quel movimento che rifiuta l’idea della superiorità della specie umana (antropocentrismo) sulle altre specie animali.

L’evento inizierà venerdì alle 18.30 e terminerà domenica alla stessa ora e si terrà anche in caso di maltempo. Ad aprire il festival saranno il dott. Riccardo Trespidi, pioniere del movimento vegano, e la veronese Sofia Righetti, vegana, campionessa italiana in carica di slalom gigante e testimonial di SOAVeg 2015, con una conferenza dal titolo “Essere vegan: una scelta di vita”.

Domenica 5 Luglio alle ore 10 presso SOAVeg sarà girato un video musicale in tema di diritti animali; le riprese saranno diffuse sui media dopo l’estate e l’adesione è aperta a tutti i visitatori del festival e chi vorrà partecipare all’iniziativa sarà ricompensato con un buono spendibile presso gli stand gastronomici.

Il programma completo, e costantemente aggiornato, è visionabile sul sito www.soaveg.it.

La redazione