Route 66, ultimo appuntamento con “Racconti di viaggio”

“Us Route 66: Un viaggio dentro un mito da Chicago a Los Angeles”, di Laura Bonizzato. Mercoledì 5 giugno alle 20.30 si chiude la stagione 2018-2019 di “I racconti di viaggio”.

Nono e ultimo appuntamento con “I racconti di viaggio”, la serie di eventi organizzata nella Sala Africa di Fondazione Nigrizia a Verona. Nelle varie serate si sono raccontati luoghi e civiltà diverse, attraverso parole, musiche e immagini. I protagonisti sono viaggiatori di Avventure nel Mondo.

Laura Bonizzato, coordinatrice di Avventure nel Mondo, racconta il suo viaggio lungo la road trip per eccellenza. La Route 66 è la Mother Road che nell’immaginario di tutti rappresenta il sogno, la fuga verso la libertà e che è diventata negli anni simbolo stesso di viaggio. Col tempo ha subito modifiche, ma è ancora percorribile la maggior parte del tratto utilizzato da chi migrava in cerca di fortuna verso Ovest.

Un percorso alla scoperta della vera America, fatta di insegne al neon, pompe di benzina, motel, tavole calde, villaggi abbandonati e racconti di persone. Partiti da Chicago, il viaggio è durato 23 giorni, ha attraversato 10 stati per un totale di quasi 10 mila km.

Nei suoi viaggi, Laura Bonizzato ama scoprire sapori sempre diversi e provare cucine e gusti nuovi. Predilige esperienze a contatto con paesaggi che rimangono impressi nella mente e nel cuore. “Talk about a dream, try to make it real…Well, don’t waste your time waiting”, è racchiuso in questa frase il suo modo di vivere: sognare, vivere, emozionarsi. Dopo aver vissuto in giro per l’Europa ed aver lavorato come assistente di volo, vive ora in provincia di Verona dove trova impiego nella scuola e nel turismo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.