Nel weekend torna all’Arsenale BeerEat Festival

BeerEat Festival

All’Arsenale di Verona torna dal 10 al 12 maggio il festival che unisce birra artigianale, street food, musica e masterclass.

Torna dal 10 al 12 maggio all’Arsenale di Verona il BeerEat, Craft Beer & Street Food Festival, che unisce l’aspetto ludico di un Beer Festival alle caratteristiche di una piccola fiera di birra artigianale e allo street food su truck. L’iniziativa, nata nel 2015 giunge quest’anno alla sua quinta edizione veronese: una tre giorni tra cibo gourmet, degustazioni di più di 100 etichette diverse di birra, mastri birrai, masterclass e concerti.

A BeerEat sono presenti i prodotti di 23 birrifici, provenienti da 11 province diverse del Nord Italia. Un’edizione che vanta anche la presenza di Brew Gruff, WAR e Croce di Malto, birrifici premiati a livello internazionale e nazionale al concorso Birra dell’Anno 2019 promosso da Unionbirrai.

Novità di questa edizione di BeerEat è la Birroteca, uno spazio dedicato alle masterclass di degustazione dove scoprire diverse tipologie di birra raccontate direttamente dai produttori sotto la guida esperta dei sommelier della European School for Sommelier. Le masterclass sono gratuite ed è possibile iscriversi attraverso la pagina Facebook dell’evento.

In abbinamento alle birre artigianali, BeerEat propone al pubblico il mondo del cibo di strada su truck, dai burger alle patatine, alla tradizione italiana.

Per accompagnare la birra artigianale e lo street food, un programma di concerti d’eccezione. Si parte il venerdì alle 21 con la musica country dei Red Valpo Roosters, si prosegue il sabato all’insegna del rock’n’roll con i One horse band alle 18.30 e i Little Taver & his crazy alligators alle 21. Gran finale country domenica alle 16 con Ally Joyce country band.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per le degustazioni di birra artigianale è previsto un carnet degustazione (bicchiere serigrafato e 3 consumazioni) da 12 euro. Tutte le info sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito beereat.com.

Orari:

  • venerdì 10 maggio: dalle 18 alle 24
  • sabato 11 e domenica 12 maggio: dalle 11 alle 24