Lo zenzero fa bene. Ecco perché

Le proprietà dello zenzero sono note: questa radice, infatti, è un potente antinfiammatorio e favorisce i processi digestivi. Non tutti sanno, però, che lo zenzero è anche un ottimo alleato per la bellezza di pelle e capelli.

 

I benefici

  • Lo zenzero è utile per combattere l’acne. Per trarre beneficio da questa radice è possibile preparare una maschera per il viso mescolando un cucchiaio di miele, due di yogurt e uno di zenzero grattugiato. Lasciare in posa circa 15 minuti e poi risciacquare.
  • Lo zenzero ha anche proprietà anti-age: per sfruttarle a pieno è possibile aggiungere poche gocce di olio essenziale di zenzero alla propria crema antirughe.
  • Per stimolare la crescita dei capelli e allo stesso tempo contrastare la forfora c’è una semplice ricetta a base di zenzero: basta mescolare un cucchiaio di olio di sesamo, un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di radice di zenzero finemente grattugiata. La maschera va poi applicata sul cuoio capelluto e lasciata in posa circa 20 minuti; infine si può procedere con il normale shampoo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.