Le fiabe di Matteo Losa in Biblioteca Civica

Losa, giovane scrittore, artista e testimonial Airc, fa tappa a Verona per presentare il suo primo libro e raccontare la sua lotta contro la malattia.

Piccole fiabe per grandi guerrieri (Mondadori) è un libro di storie nato grazie al crowdfunding in collaborazione con Fondazione Airc. Giovedì 11 aprile alle 17.00 l’autore Matteo Losa incontrerà i lettori nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona. Il Presidente AIRC Comitato Veneto Antonio Maria Cartolari introdurrà l’incontro. Modera la giornalista Marianna Peluso.

Matteo Losa lotta contro il cancro da più di dieci anni. Dal 2017 è testimonial Airc, il primo non guarito dalla malattia. È scrittore, ma anche giornalista e fotografo e riesce a parlare di sé e delle proprie passioni con leggerezza ed entusiasmo nonostante le terapie.

Nel 2005 ha fondato il gruppo artistico Fairitales, di cui fa parte il progetto #FiabeControIlCancro. «Dalle fiabe c’è sempre da imparare, anche nei momenti più difficili», dichiara Losa sui propri canali social.