La Fondazione Cariverona apre il bando per la seconda edizione del Job Club

All’interno del Job Club, che si avvia per la seconda edizione, sarà possibile condividere suggerimenti e informazioni sul mercato del lavoro, al fine di sviluppare un atteggiamento costruttivo nella ricerca di una posizione lavorativa, oltre che a uscire da condizioni di isolamento e delusioni.

Dopo l’esperienza dell’anno 2017-18, Fondazione Cariverona dà il via alla seconda edizione del bando Job Club, rivolto a tutte le province a cui fa riferimento. I Job Club, che potranno essere ospitati sia da enti pubblici che del privato sociale, sono composti da gruppi di 8-12 persone che con accompagnamento e mentoring si supportano e si sostengono nella ricerca di un nuovo lavoro.

In questi gruppi si potranno condividere informazioni e suggerimenti sul mercato del lavoro, attraverso un programma ben definito dall’orientamento laboratoriale composto da 10 incontri. I temi saranno vari, dalla scrittura di un curriculum vitae efficace alla scoperta delle metodologie per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

I requisiti di accesso sono: una buona conoscenza dell’italiano scritto e parlato unita ad una buona volontà di partecipazione per completare tutti e dieci gli incontri.

Possono candidarsi enti pubblici o del privato sociale dei territori delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova. La candidatura va presentata esclusivamente online attraverso il sito internet della Fondazione Cariverona entro il 15 aprile 2019 alle 17:00. Le domande di partecipazione potranno chiudersi in anticipo rispetto alla data indicata una volta raggiunte le 35 candidature – sarà comunque possibile vedere il numero aggiornato nell’area riservata.

Tutta la documentazione informativa generale è resa disponibile nel sito web www.fondazionecariverona.org.